Notizie

You are here:

Greenday, Bellinzona, 26 settembre 2020

Grande successo per la festa della sostenibilità avvenuta in Piazza del Sole a Bellinzona. La giornata è stata animata da bancarelle e postazioni con attività interattive anche per i più piccoli.

La bancarella organizzata dalla EcoControl SA ha proposto un’attività ludica per far conoscere il settore ambientale attraverso la realizzazione di interventi mirati alla valorizzazione naturalistica di un comparto fortemente urbanizzato.

Consulenti in materia di radon

Nel mese di dicembre 2019, il nostro collaboratore ing. Igor Gagliardi ha completato con successo la formazione di consulente in materia radon presso la SUPSI a Lugano, acquisendo le necessarie competenze in conformità con l’Ordinanza federale sulla formazione in materia di radioprotezione.

La formazione è riconosciuta dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e pertanto siamo inseriti nell’elenco dei consulenti in materia di radon (consultabile su internet).

Con questa formazione, EcoControl SA completa le proprie competenze in materia di sostanze pericolose.

Passeggiata culturale con famiglie

EcoControl ha voluto rinsaldare lo spirito di Famiglia della Società con una incantevole escursione sul San Salvatore e il monte Arbostora.

Un’escursione geologica tra la dolomia del San Salvatore e le vulcaniti permiane. Un ritorno al passato…

Senza dimenticare, oltre al Parco San Grato, le meraviglie culinarie del ristorante sull’Alpe Vicania.

Assemblea ALPA 2018

Il nostro ufficio ha avuto il piacere e l’onore di sponsorizzare e partecipare all’organizzazione dell’assemblea annuale 2018 dell’Alleanza patriziale ticinese.

Un omaggio per il nostro 30° di attività a favore dei proprietari del 70% del territorio ticinese, per i quali abbiamo avuto modo di collaborare in modo attivo da sempre.